Giovanni Briganti: Prorettore professore di Fisica e Biofisica presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”
Direttore del Dipartimento
Torello Lotti: professore ordinario di Effetti psicosomatici delle malattie cutanee presso la Facoltà di Scienze della Formazione – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Ha un’intensa attività sia scientifica che professionale in dermatologia applicata.
Matteo Martini: professore associato presso la Facoltà di Scienze e tecnologie Applicate – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Membro dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, esperto di rivelatori di particelle, svolge ricerca in fisica nucleare e sub-nucleare presso l’INFN di Frascati, il FermiLab di Chicago e il CERN di Ginevra.
Sabino Meola: professore associato presso la Facoltà di Scienze e tecnologie Applicate – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Membro dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, svolge ricerca in fisica nucleare e sub-nucleare presso l’INFN di Napoli e il “Large Hadron Collider” di Ginevra dove è membro della collaborazione CMS.
Fabrizio Fontana: professore associato presso la Facoltà di Scienze e tecnologie Applicate –
Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Membro dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, esperto
di ottica, svolge ricerca in fisica nucleare e sub-nucleare presso l’INFN di Frascati.
Fabio Rinaldi: professore associato di Matematica presso la Facoltà di Scienze e tecnologie Applicate – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Assistente presso LUISS Guido Carli. Membro del CERFIM, Centro Europeo ricerche in Fisica-Matematica, Locarno (CH). Svolge attività di ricerca prevalentemente in Fisica-Matematica e Finanza-Matematica.
Massimo Fioranelli: professore associato di Fondamenti di Fisiologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. E’ direttore del “Centro Studi Scienze della Vita”, Università degli Studi Guglielmo Marconi, e svolge attività applicativa e di ricerca in cardiologia.
Ilaria De Stefano: ricercatore presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.
Attualmente svolge ricerca presso il Laboratorio di Radiation Biology and Biomedicine, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA).
Paola Giardullo: assegnista di ricerca presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.
Attualmente svolge ricerca presso il Laboratorio di Radiation Biology and Biomedicine, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA).
Carlo Iazeolla: ricercatore e titolare dell’insegnamento di Meccanica Razionale presso la facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.
Attualmente svolge attività di ricerca in fisica teorica presso l’Istituto di Fisica dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca con sede a Praga.
Jacopo Lotti: ricercatore di Biochimica presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate – Università degli Studi Guglielmo Marconi.
Attualmente svolge attività di ricerca in Biofisica delle Radiazioni , in particolare per le applicazioni di laser terapia.
Aniello Iacomino: ricercatore in diagnostica per immagini e neuroradiologia e titolare del corso in Psicobiologia e Psicologia Fisiologica presso la facoltà di Scienze della Formazione – Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Svolge attività di ricerca sulle cause di disordine neurologico.